ABB SACE affianca da sempre all’offerta dei prodotti una vasta gamma di servizi: tra questi gli applicativi software

Tra questi servizi sono contemplati gli applicativi software che l'azienda sviluppa e distribuisce gratuitamente su CD: i più noti sono DOCWin, DMBWin e SPECs, per coprire ogni esigenza di configurazione e selezione.
Le applicazioni oggi distribuite sono in grado di accrescere la produttività: preventivi e offerte di prodotti complessi da selezionare e configurare, calcoli di impianti elettrici secondo le Norme di settore, produzione di schemi, disegni e documentazione precisi e facilmente aggiornabili in sede di revisione di progetto...
Punti di forza:
- Esperienza cumulata da ABB SACE: pionieri nei tool di calcolo per gli impianti in bassa tensione fin dagli anni ‘80.
- I software comunicano fra loro facilitando il compito degli utenti che ne usano più d’uno per arrivare ad un risultato finale completo e professionale.
- Completezza dei software di ABB SACE: coprono ogni possibile esigenza.
- Continuità dell’offerta nel tempo: affidandosi ad ABB SACE l’utente sa che potrà contare sulla continuità del servizio, sul fatto che il software continuerà ad accompagnarlo con aggiornamenti continui e miglioramenti frutto di un modo di procedere che fa dei feed back degli utilizzatori il motore per uncontinuo miglioramento.
Aggiornamento automatico
Per tutti gli applicativi è previsto l'aggiornamento via Internet e ogni utente registrato può disporne quando lo desidera collegandosi ai nostri server. Chi non usa la rete può in ogni caso continuare a lavorare con la versione base ricevuta sul CD.
Ecco una breve presentazione dei software:
DOCWin
Dimensionare reti elettriche in bassa o media tensione non è più un problema. Sono stati potenziati gli algoritmi di calcolo di DOCWin per agevolare la soluzione di reti complesse e per generare reportistica dettagliata senza rinunciare al tradizionale schema unifilare generato dal CAD integrato.
Dai calcoli più semplici e le verifiche quotidiane (dimensionamento e verifica protezione cavi, calcolo delle cadute di tensione, scelta dei dispositivi di protezione, taratura degli sganciatori) fino alle funzioni di calcolo avanzate.
Essenziale per il calcolo delle reti in media e bassa tensione – corto circuiti, load flow - e per il dimensionamento e la verifica degli impianti in bassa tensione.
Diffuso ed usato in tutto il mondo con sempre più richieste per nuove funzionalità e nuove lingue supportate.
Imparare ad usarlo è facile. Il nuovo corso multimediale DOC Academy è stato progettato per favorire l'autoapprendimento di DOCWin2.1. È costituito da una lezione introduttiva, da undici unità didattiche con test di autovalutazione e da un test finale. La durata delle lezioni dipende dalle conoscenze dell'utente e dal percorso didattico scelto: un’unità completa richiede circa 1-2 ore. Semplice e user-friendly, DOC Academy garantisce risultati immediati. È disponibile in italiano e nel corso del 2005, lo sarà anche in inglese. Il CD gratuito può essere richiesto da Business on line http://bol.it.abb.com.
CAT
Con CAT trovare ed accessoriare con facilità un prodotto della gamma ABB è rapido e semplice. Tutta la documentazione disponibile nella TCTWin può essere navigata e consultata facilmente attraverso nuove funzioni. CAT sarà il tuo consulente esperto dei prodotti ABB.
Preventivi, offerte rapide, selezione attraverso dati tecnici ed accessoriamento sono solo alcune delle innumerevoli funzioni di questo moderno strumento di lavoro.
Un menu di navigazione semplice e intuitivo permette di navigare la banca dati dei disegni dimensionali degli interruttori scatolati e aperti nei formati CAD più comuni, offrendoti viste frontali, laterali e tutti i dettagli dei prodotti.
PICOWin
Progettare un impianto elettrico non è mai stato così facile.
PICOWin ti dà la possibilità di realizzare capitolati e preventivi di qualsiasi impianto elettrico in ambito civile, terziario o piccolo industriale. Con PICOWin hai a disposizione tutta una serie di prodotti che potrai inserire nel progetto di impianto: centralini, apparecchi modulari, prodotti per installazione e serie civile (punti luce, placche e frutti con relativi accessori). PICOWin realizza progetti su planimetria relativi a punti luce, prese, lampade, deviatori e canali di distribuzione; oppure ti permette di progettare centralini (fronte + unifilare relativamente agli apparecchi ABB SACE con corrente nominale massima di 125 A) e redigere preventivi e capitolati in automatico.
DMBWin
Semplici moduli connessi tra loro permettono di progettare e preventivare in modo rapido e veloce i quadri ArTu. Il software dispone di una ricca dotazione di stampe e documentazione tecnica da allegare al progetto e gestisce i sistemi Unifix serie L e H per il cablaggio rapido, le barre sagomate e le segregazioni.
DMBCAB
Il software DMBCab è il nuovo applicativo per la progettazione di quadri di automazione e distribuzione. Si tratta di una piattaforma CAD in grado di generare schemi elettrici multifilari ed unifilari, circuiti ausiliari e funzionali e il disegno del layout del quadro. Altre funzioni di verifica fanno di questo strumento un compagno indispensabile per i quadristi che si occupano anche di automazione.
SPECs
Capitolati dettagliati e completi relativi agli impianti elettrici di numerose strutture, continuamente aggiornate attraverso la procedura automatica, sono a tua disposizione con pochi click del mouse. Attraverso l’elaboratore di testi interno, SPECs consente la gestione del capitolato e l'esportazione verso i più tradizionali formati.
Viewer
E’ questo un software che permette la navigazione di tutta la documentazione relativa ai prodotti di ABB SACE. Cataloghi, certificati, dimensioni d’ingombro, schede normative e kit di installazione sono immediatamente disponibili per la consulatazione e la stampa con pochi click.
TCTWin 3.2: la collezione
TCTWin raccoglie tutti i software distribuiti da ABB SACE in Italia.
TCTWin comprende anche ABB Software Desktop, il pannello di controllo da cui lanciare tutte le applicazioni e da cui accedere alle funzioni di registrazione, aggiornamento e assistenza: un modo semplice per accedere con un solo click al mondo dei software ABB senza collegamenti sparsi sul desktop. Una copia gratuita del software può essere fatta da Business on line http://bol.it.abb.com.