Brady presenta una nuova gamma di lettori di codici a barre industriali con un'incredibile precisione di lettura del 99,995%, anche su superfici difficili. I nuovi modelli – V4500, V3200 e V2200 – offrono connettività con 8 protocolli industriali, lettura personalizzabile con JavaScript e una resistenza estrema per ambienti produttivi esigenti. Innovazione che eleva la tracciabilità e l'efficienza nei settori industriali.

Brady Corporation, specialista mondiale nell´identificazione industriale, presenta una gamma di nuovi lettori di codici a barre industriali che raggiungono una precisione di lettura del 99,995%. I nuovi lettori di codici a barre di Brady sono progettati per migliorare l´accuratezza dei dati, che sono in grado poi di condividere attraverso i principali protocolli industriali.
Precisione del 99,995%
Tutti e tre i lettori di codici a barre, il V4500, il V3200 e il V2200, offrono una precisione di lettura estremamente elevata. Nei test condotti, conferma Brady, è stato riscontrato 1 solo errore ogni 2.000 scansioni eseguite su materiali con codici a barre raggrinziti e riflettenti passati sotto il lettore a una velocità di 15 centimetri al secondo. Per ottenere una precisione del 99,995%, i lettori utilizzano l´algoritmo proprietario ad alte prestazioni CortexDecoder di Code Corporation, una società di Brady. Inoltre, i lettori sono dotati di una tecnologia Dual-Field Optics brevettata che consente di scansionare con precisione i codici a barre da lontano e da diversi angoli di osservazione.
8 protocolli preminenti
I modelli di fascia alta e media, rispettivamente il V4500 e il V3200, funzionano entrambi con la nuova base di appoggio industriale V1400 di Brady. La base non solo consente di ricaricare le batterie dei lettori, che hanno un´autonomia di ben 100.000 scansioni, ma può anche condividere i dati tramite 8 protocolli industriali, tra cui Profinet, Ethernet/IP, ModBus TCP/IP, MQTT, OPC UA, Siemens S7 PLC, BacNet e Allen-Bradley PCCC. Ciò consente a quasi tutti gli ambienti di produzione o di stoccaggio di passare a questi nuovi lettori di codici a barre più precisi.
Lettura agile di codici a barre
I modelli di fascia alta e media, rispettivamente il V4500 e il V3200, si collegano in modo affidabile alla base di appoggio, fino a una distanza di 100 metri, tramite Bluetooth. Il V2200 è cablato e può essere dotato di un cavo lungo fino a 3 metri. A seconda del modello, sono possibili da 75.000 a 100.000 letture di codici a barre con una sola ricarica della batteria.
Tutti e tre i lettori sono in grado di acquisire codici a barre Code 128 da 40 mm fino a una distanza di 92 cm e codici DataMatrix da 10 mm fino a una distanza di 17 cm. I lettori resistono anche a cadute da 2,4 metri, urti, rotolamenti e schiacciamenti fino a 113 kg. Tutti i lettori sono resistenti all´acqua e alla polvere fino al grado di protezione IP65.
Programmabili con JavaScript
Ogni lettore può essere programmato in modo personalizzato per leggere solo i codici a barre rilevanti per l´applicazione su articoli che ne hanno diversi. Quando viene letto un elenco completo di articoli, in qualsiasi ordine, può essere attivata la conferma con luce verde/rossa per semplificare il completamento di un kit ed evitare che manchino pezzi o vengano aggiunti pezzi non richiesti. Quando si utilizzano codici a barre GS1 o strutturati, è possibile confermare una sottoserie di articoli, come ad esempio »T-shirt verdi medie da uomo». La programmazione personalizzata dei lettori può essere effettuata con JavaScript sia da tecnici informatici interni che dal team AIDC specializzato di Brady.
Scopri di più sui prodotti Brady
Lettore di codici a barre
Lettore di codici a barre V4500
Kit lettore di codici a barre wireless V3200, base V1400 e accessori
Lettore di codici a barre cablato industriale V2200