Per la prima volta Underwriters Laboratories autorizza un produttore a svolgere le prove di conformità alla Norma UL 67
Link al catalogo:
Quadri di distribuzione ArTu M
Quadri di distribuzione ArTu L
Quadri di distribuzione ArTu K
Dal lancio dei quadri ArTu nel 1996 la crescita della sede di ABB Sace a Garbagnate Monastero è stata costante con una produzione altamente specializzata e innovativa e risultati economici significativi.
A proposito dell’autorizzazione che l’ente normatore statunitense ha rilasciato all’azienda, il rapporto di reciproca fiducia è sempre più cresciuto dal 2001 quando gli ArTu K furono i primi quadri in kit a ottenere la certificazione UL.
Grazie anche alle certificazioni già conseguite dai prodotti di Garbagnate tra cui la Lovag-Acae e l’Asta in Europa, la Tilva in Cina e la Sabs in Sud Africa, gli ispettori di UL hanno autorizzato trascorso molto tempo nello stabilimento a condurre in Italia i test di certificazione dei quadri di distribuzione ArTu Panel Board (PB) secondo la UL 67, che ne decreta il comportamento in condizioni di normale funzionamento e in caso di corto circuito.
La produzione degli ArTu PB è destinata prevalentemente ai paesi anglosassoni, abituati a installare gli interruttori scatolati in quadri di questo tipo. La certificazione rappresenta per i mercati in questione una garanzia da parte dell’azienda di fornire un prodotto conforme alle norme e allo stesso tempo idoneo a rispondere ai requisiti applicativi locali.
ABB Sace è la prima azienda al mondo che ha richiesto e ottenuto l’autorizzazione a realizzare le prove di conformità alla UL 67, che si svolgono nel laboratorio di ABB Sace a Bergamo.
Per maggiori informazioni sulle attività di Underwriters' Laboratories, visita il sito www.ul.com
Link al catalogo:
Quadri di distribuzione ArTu
M
Quadri di distribuzione ArTu
L
Quadri di distribuzione ArTu
K