Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

ABB

La tecnologia ABB per un hotel moderno ed esclusivo: nuova guida alle applicazioni alberghiere

Pubblicato: 21 gennaio 2008 Categoria: News Costruttori

ABB propone una raccolta di soluzioni per l’integrazione funzionale ed estetica dei diversi impianti e sistemi di gestione presenti in un albergo.

Milano, 21 gennaio 2008 – ABB SpA - ABB SACE Division presenta la nuova guida alle applicazioni alberghiere, uno strumento indispensabile agli operatori del settore per l'allestimento e ammodernamento delle proprie strutture.

La crescente offerta sul mercato di strutture ricettive all'avanguardia spinge oggi gli operatori del settore a innalzare la qualità del servizio offerto all'ospite. Poiché la funzione di un moderno hotel, di piccole o grandi dimensioni, è sempre più orientata a offrire un servizio a 360° (pernottamento, business, rigenerazione psico-fisica), le strutture più evolute offrono soluzioni tecnologiche e sistemi avanzati, in grado di soddisfare le crescenti esigenze dei clienti.

Con la nuova guida alle applicazioni alberghiere, ABB propone i prodotti necessari a integrare in un unico sistema apparecchiature e impianti che possono essere presenti in un albergo: dal controllo accessi all'illuminazione e climatizzazione e così via. Integrazione che comincia con l'estetica dell'elegante e raffinata serie civile Élos per svilupparsi senza soluzione di continuità fino alla totale integrazione funzionale ottenuta con componenti basati sullo standard internazionale EIB/KNX, per i quali ABB è azienda leader.

Nelle pagine della guida sono presentati i tipici ambienti di un albergo, ciascuno correlato con due brevi descrizioni: una che illustra le funzionalità ottenute con l'integrazione dei prodotti di ABB e l'altra che illustra in maggiore dettaglio uno dei dispositivi utilizzabili nell'ambiente stesso. A titolo di esempio: il lettore trasponder per il controllo degli accessi nelle camere; il controllore di fan coil per il mantenimento della temperatura desiderata; MINIMAC, il software di configurazione e gestione delle stanze; il touchpanel SMARTtouch che permette ai fruitori delle sale conferenze di gestire autonomamente l'impianto in sala; il termostato EIB/KNX che regola la temperatura dell'ambiente nel ristorante; il software DomusCenter per Windows Media Center che consente di controllare con semplicità i servizi delle sale riunioni; e ancora, i citofoni e videocitofoni Musa & Zenith, le torrette Lusy predisposte per i frutti delle serie civili Élos e Chiara, i quadri di distribuzione Gemini, i centralini da parete e incasso Unibox.

ABB (www.abb.com) è leader nelle tecnologie per l'energia e l'automazione che consentono alle utility ed alle industrie di migliorare le loro performance riducendo al contempo l'impatto ambientale. Le società del Gruppo ABB impiegano circa 111.000 dipendenti in oltre 100 Paesi.

Per ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni si prega di contattare:

Daniela Donzelli Silvio Della Casa
ABB SpA - ABB SACE Division ABB SpA - ABB SACE Division
Tel. 02 2414.3589 Tel. 02 2414.3569
Fax 02 2414.3713 Fax 02 2414.3713
Email: [email protected] Email: [email protected]