AVE

Le soluzioni AVE a InOut | The Hospitality Community

Pubblicato: 25 settembre 2025 Categoria: Notizie tecnico normative

AVE presenta le sue soluzioni innovative per l’automazione e la gestione intelligente degli edifici alla fiera InOut | The Hospitality Community, migliorando comfort, sicurezza ed efficienza negli ambienti dell’ospitalità.

Le soluzioni AVE a InOut | The Hospitality Community

InOut | The Hospitality Community, l'evento leader in Italia per l'industria dell'ospitalità, vedrà ancora una volta la presenza delle tecnologie e dei design AVE dedicati alla gestione alberghiera. I prodotti AVE saranno inseriti all’interno di “THAT’s the POINT | luxury suite”, il nuovo manifesto creativo firmato dall’architetto visionario Simone Micheli. Un’installazione immersiva e multisensoriale che, dall’8 al 10 ottobre 2025, trasformerà la Hall D2 del Rimini Expo Center in un percorso unico di design, innovazione e futuro.

Su una superficie complessiva di 900 mq, l’allestimento si configurerà come una vera e propria opera d’arte tridimensionale, pensata per sorprendere e ridefinire il concetto stesso di ospitalità contemporanea. Al centro dello spazio, una luxury suite di 200 mq dialogherà con una lounge esclusiva dedicata al networking e un temporary bookstore, che raccoglierà i progetti più iconici di Micheli e non solo.

All’interno di questo scenario d’avanguardia troveranno spazio le soluzioni AVE, progettate per coniugare funzionalità, design e innovazione. Tra queste spicca Whitek 44, il sistema civile integrato che orienta l’impianto elettrico verso orizzonti estetici e tecnologici assolutamente originali. Al centro del sistema si trova una serie civile bianca con finitura opaca, che include interruttori, comandi assiali di ultima generazione, prese, connessioni e tutto il necessario per creare un impianto coordinato in stile total white. A completare l’offerta le placche ultrapiatte Pills in Corian®, create da Simone Micheli per AVE. Vincitrice con Whitek del Red Dot Award 2025 e dell’European Product Design Award 2024, questa collezione è ideata per integrarsi in qualsiasi ambiente, con soluzioni specifiche per l’hôtellerie, come i lettori di card dedicati al controllo accessi, personalizzabili con logo della struttura e numero della camera.

La collaborazione tra AVE e l’architetto Simone Micheli si rinnova con la presenza a InOut | The Hospitality Community 2025, dove stile e innovazione si fondono ancora una volta per offrire soluzioni pronte a trasformare il mondo dell’ospitalità. Il percorso espositivo metterà in luce non solo il valore del design, ma anche l’attenzione alla sostenibilità e alle nuove esigenze dell’hospitality: dall’efficienza energetica alle tecnologie, ogni elemento AVE sarà parte di un racconto esperienziale che guarda al futuro dell’accoglienza.


content gallery 1
content gallery 1