Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

MITSUBISHI ELECTRIC EUROPE BV

Da Facebook a YouTube la nuova campagna di comunicazione Mitsubishi Electric Climatizzazione punta sul web

Pubblicato: 25 giugno 2013 Categoria: News Costruttori

I climatizzatori Mitsubishi Electric portano aria di novità sui social network: tante storie e simpatici personaggi per la sit com di facebook ”Che aria tira?”, divertenti fangame, video, curiosità e suggerimenti utili per conquistare il popolo della rete.

Da Facebook a YouTube la nuova campagna di comunicazione Mitsubishi Electric Climatizzazione punta sul web

Mitsubishi Electric presidia la rete scegliendo web e social network per la campagna di comunicazione 2013.

Il progetto creativo per i social network è stato ideato da Red Cell per posizionare Mitsubishi Electric come il “punto di riferimento” sulla rete in tema di climatizzazione. L’innovazione tecnologica, l’attenzione al design, il risparmio energetico, la qualità dei prodotti e servizi, la professionalità e l’esperienza dell’azienda, sono i contenuti che saranno veicolati attraverso format creativi sulla nuova pagina Facebook (www.facebook.com/MitsubishiElectricItalia) e sul nuovo canale Youtube (www.youtube.com/MitsubishiElectricIT).

Mitsubishi Electric dialogherà quotidianamente con i propri fan attraverso la nuova pagina Facebook animata con tanti format creativi tra cui la divertente sit-com a fumetti “Che aria tira?” in cui i protagonisti Tom e Lara condivideranno con tutti i fan le loro avventure quotidiane. Inoltre, simpatici giochi metteranno alla prova gli utenti per scoprire i climatizzatori Mitsubishi Electric in modo divertente e insolito. Non mancheranno i consigli su come risparmiare in casa con piccoli accorgimenti rispettando anche l’ambiente e ancora molte cuoriosità, previsioni meteo e informazioni utili per sorprendere gli utenti.

Il canale YouTube sarà arricchito con diversi contenuti video per illustrare le potenzialità dei prodotti con tutorial per i professionisti del settore ma anche per guidare gli utenti nella scelta del prodotto ideale. Non mancheranno video sui progetti realizzati che saranno condivisi con gli utenti che potranno anche seguire lo stato di aggiornamento dei lavori in tempo reale.

Mitsubishi Electric sarà online per tutto il mese di giugno anche con la campagna adv dove il protagonista è Kirigamine Zen, il climatizzatore di design che porta un’aria più bella in casa. “ La bellezza è una condizione del benessere” è il claim della campagna che sarà declinato con messaggi diversi ma tutti focalizzati sui contenuti di benessere, armonia, Giappone a cui il prodotto si ispira. La campagna web, pianificata da Universal McCann, sarà presente online sui principali siti di informazione, meteo, facebook e youtube.

“I social media sono una novità assoluta per noi ma siamo convinti sia la strada migliore per instaurare, attraverso contenuti creativi, informativi e video tutorial, un dialogo diretto con i consumatori finali per accompagnarli fino alla scelta d’acquisto. Inoltre, vogliamo essere un riferimento sempre più dinamico e interattivo anche per gli installatori, architetti e professionisti fornendo loro contenuti e materiali utili per farli diventare dei veri e propri influencer“, ha dichiarato Raffaella Fusetti Marketing Manager Air Conditioning Division di Mitsubishi Electric.