Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

Wiha

Utensili di qualità sono fonte di motivazione e ripagano la buona reputazione

Pubblicato: 24 gennaio 2023 Categoria: Ultime notizie

Nel 2021, l’azienda tradizionale di Homburg Bullacher Elektro AG è passata ad altra gestione, quasi esattamente nel suo 60° anniversario di fondazione. Sia il parco macchinari che l’equipaggiamento avrebbero dovuto essere rinnovati e uniformati uno dopo l’altro.

Utensili di qualità sono fonte di motivazione e ripagano la buona reputazione
Bild
 
  • Ma da dove iniziare?
  • Per quale produttore optare?
  • Quali sistemi sono i più adatti alle diverse esigenze di un grande staff e di un ampio team di tirocinanti?
Un compito mastodontico per un team che oggi conta 45 dipendenti... Pascal Rivera, maestro elettricista ed economista aziendale, spiega che cosa ha spinto lui e il suo socio in questa direzione e quali sono state le sue esperienze.
 
 

Non avete tempo per le referenze dettagliate?

Cliccare qui per accedere direttamente al sito web del produttore, nel quale Rivera ha trovato tutti gli assortimenti di utensili manuali adatti per il team di Elektro Bullacher.

 
 

Motivazione ed esigenze

 
 
Bild
 

"Per esperienza personale so quanto sia importante avere a disposizione utensili di una certa qualità. Un’attrezzatura di buon livello, nuova e lucida regala una motivazione al lavoro totalmente differente rispetto a del ferrovecchio”.

 
 
Foto: Il maestro elettricista ed economista aziendale Pascal Rivera ha rilevato l’azienda elettrica della famiglia Bullacher con il suo socio Fabian Ziegler nel 2021.
 
Bild

Quali erano le priorità di Pascal Rivera:

  • Garantire un equipaggiamento uniformemente di buona qualità in modo da non creare invidie o senso di ingiustizia!
  • Fornire al team soluzioni di utensili in grado di offrire un supporto ottimale ed efficiente durante le trasferte!
  • Tutto questo con un assortimento e quantità in grado di soddisfare le esigenze e le priorità delle diverse attività da svolgere!
 
 

Presentarsi in modo professionale ai clienti e il guadagno in termini di buona reputazione della nostra azienda sono stati e sono ulteriori effetti collaterali positivi del processo”.

 
 

Rivera ha trovato la soluzione per risparmiare tempo...

 
 

...nella scelta versatile degli assortimenti del produttore di marca Wiha

 
Bild
 
 
 
Bild
 
 
 
Bild

“Da un piccolo sistema in valigetta o in borsa a un ampio equipaggiamento da cantiere, siamo riusciti a comporre dei set individuali, con un contenuto di utensili preconfigurato e ben studiato, ideale soprattutto per noi elettricisti. In questo caso, l’utensile è adatto al mezzo di trasporto e questo a sua volta all’attività”.

 
 
 
Alle gamme Wiha per elettricisti
 
     
 
 

Da allora, si è rivelata particolarmente utile...

 
 
Bild

la valigetta portautensili per elettricisti XXL III.

Fa davvero impressione, ma non c’è dubbio che avrete con voi tutto quello che serve.

 
 

    Breve video XXL III

 
Bild

Grazie alle enormi ruote, è comunque ottima da portare in giro nei cantieri. In passato, abbiamo avuto spesso il problema che, soprattutto con i carrelli portautensili, le piccole ruote si bloccavano su ghiaia, sabbia o sul fondo irregolare tipico dei cantieri”.

 
 
Bild

Inoltre, in alcune situazioni la XXL III offre un aiuto assolutamente diretto. Ad esempio, i nostri elettricisti apprezzano molto la funzione di gradino di salita.”

 
 
Bild

“Per i lavori in altezza, quali ad es. il collegamento degli azionamenti delle tapparelle o delle plafoniere, non è sempre necessario cercare subito una scala.

All’inizio ero un po’ scettico sul come avrebbe retto il peso di un corpo intero nel test di applicazione e sono stato inizialmente cauto nel salire.

Nel frattempo, però, è risultato chiaro che nulla metterà in crisi la valigetta: è assolutamente robusta e affidabile.”

 

Alla pagina del prodotto            della XXL III

 
 

Ulteriori vantaggi del compagno di cantiere di grandi dimensioni

 
 

L’amministratore dell’azienda considera poi un ulteriore vantaggio le tacche a V con scale incorporate nel coperchio della valigetta, che facilitano l’attività, soprattutto per i lavori minori di taglio a sega:

 
Bild

“Come si faceva prima? Beh, è ovvio, si cercava da qualche parte una superficie di appoggio e di taglio per la canalina dei cavi o il tubo di installazione. In mancanza di alternative, in un caso ancor peggiore, si finiva addirittura per appoggiare il pezzo sulle ginocchia e tagliarlo .

Oggi, fortunatamente, non è più necessario e il lavoro è molto più sicuro con l’appoggio e con le tacche nel coperchio della valigetta.”

 
 
Bild

“La soluzione offre davvero tutto quello che serve, anche quello che a volte manca nei sistemi di utensili più piccoli con equipaggiamenti di base. Dalle diverse pinze, ai tronchesi, agli utensili per avvitare, fino alle seghe da elettricista e alle livelle”.

 

Alla pagina del prodotto

         della XXL III

 
 

La star segreta dell’attrezzatura...

 
 

...è la livella da elettricista, come probabilmente concordano gli esperti e i giovani professionisti di Bullacher:

     
  Bild  
 

“I disaccordi sulle dimensioni esatte dei segni di distanza delle prese appartengono ormai al passato. Si posiziona la livella, si segna il centro dei fori con precisione millimetrica utilizzando le guide di spaziatura a una distanza di 71 mm e il gioco è fatto”.

 
     
 

Maggiori informazioni sulla livella                   per elettricisti

 
     
 
 

Componenti intercambiabili = investimento a lungo termine

 
 

Un altro punto a favore è il fatto che i singoli componenti della valigetta, quali ad es. ruote, bloccaggi, ammortizzatori a gas, impugnatura o lo stesso coperchio della valigetta, possano essere sostituiti se necessario.

 
Bild
 
 
 
Bild
 
 
 
Bild
 
 
 
"Se un pezzo dovesse rompersi, non è necessario disfarsi dell’intera valigetta, bensì è possibile sostituirlo come ricambio. Per il futuro, la XXL III rimarrà con noi a lungo e risulterà essere un investimento apprezzato.”