Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

Termini e condizioni


I. Oggetto, modifiche

§ 1 Oggetto delle condizioni generali di contratto

(1) Voltimum Italia (di seguito denominata "fornitore di servizi") gestisce una piattaforma informativa all'indirizzo www.voltimum.it (di seguito denominata "Voltimum").

La piattaforma informativa Voltimum si rivolge esclusivamente ai professionisti del settore elettrico, in particolare agli imprenditori (§ 14 del Codice Civile), ai loro dipendenti e ai loro apprendisti. I consumatori (§ 13) non possono registrarsi su Voltimum.

I partecipanti possono creare profili personali individuali, recuperare contenuti liberamente disponibili su Voltimum e utilizzare gli altri servizi gratuiti e attuali disponibili su Voltimum nell'ambito della rispettiva disponibilità. Ulteriori informazioni sui servizi sono riportate nella descrizione del servizio, § 8.

(2) Le presenti Condizioni regolano la fornitura dei Servizi da parte del fornitore del servizio e l'utilizzo di tali Servizi da parte dell'utente in qualità di Partecipante regolarmente registrato.

(3) Informazioni dettagliate sul fornitore di servizi si trovano nella nostra impronta.

§ 2 Modifiche alle presenti condizioni generali di contratto

(1) Il fornitore di servizi si riserva il diritto, in particolare durante l'introduzione di nuovi servizi, di modificare le presenti Condizioni Generali di Contratto in qualsiasi momento con efficacia anche nell'ambito dei rapporti contrattuali esistenti. Il fornitore di servizi è tenuto a informare l'utente di tali modifiche almeno 30 giorni di calendario prima della data prevista di entrata in vigore. Se non vi opponete a una modifica entro 30 giorni dal ricevimento della comunicazione e continuate ad utilizzare i servizi anche dopo la scadenza di questo termine, le modifiche saranno considerate efficaci e concordate a partire dalla data di scadenza. Se vi opponete a una modifica, il contratto rimane valido alle condizioni precedenti. Il fornitore di servizi vi informerà del vostro diritto di opposizione e delle conseguenze che ne derivano all'interno dell'avviso in merito alla modifica o alle modifiche.

(2) In caso di modifiche dell'imposta sul valore aggiunto, l'offerente ha il diritto di effettuare un adeguamento della tassa d'accesso a premio corrispondente a tale modifica, senza che sussista il suddetto diritto di opposizione.

II. Registrazione dei partecipanti, trattamento dei dati di accesso, disdetta della partecipazione

§ 3 Autorizzazione alla registrazione

(1) Per poter usufruire di tutti i servizi disponibili su Voltimum, è necessario registrarsi come partecipante. Non si ha automaticamente diritto alla partecipazione. Il fornitore di servizi ha il diritto di rifiutare le richieste senza indicarne i motivi.

(2) L'iscrizione è consentita solo se siete uno specialista del settore elettrico, ovvero un imprenditore (§ 14 BGB), un dipendente o un tirocinante con competenze adeguate. Ai consumatori non è consentito l'accesso alla nostra piattaforma informativa.  Nel caso di una persona giuridica, la registrazione deve essere effettuata da una persona fisica che abbia capacità giuridica illimitata e sia autorizzata a rappresentare.

§ 4 La vostra registrazione al Voltimum

(1) Il fornitore di servizi vi offre la scelta tra l'accesso di base e l'accesso premium. L'iscrizione all'accesso di base è gratuita. L'accesso Premium vi offre una gamma di servizi notevolmente più ampia a pagamento mensile. Durante il processo di registrazione viene visualizzato il canone attualmente dovuto per l'accesso premium. Maggiori informazioni sulla rispettiva offerta di servizi sono riportate al § 8. È possibile passare dall'accesso di base all'accesso premium in qualsiasi momento.

Nota bene: poiché l'accesso viene richiesto per uno scopo che può essere attribuito solo all'attività commerciale o professionale, non sussiste alcun diritto legale di recesso.

(2) Durante il processo di registrazione, vi verrà chiesto di fornire un indirizzo e-mail, un nome utente e una password; si tratta di informazioni obbligatorie. L'accesso di base consente di aggiungere volontariamente ulteriori dati utente durante il processo di registrazione o in un secondo momento. Al momento della registrazione per l'accesso a pagamento, sono necessarie ulteriori informazioni obbligatorie; in particolare, il nome, l'indirizzo e il paese del richiedente. I dati di contatto e le altre informazioni richieste dal fornitore di servizi durante il processo di registrazione devono essere inseriti correttamente e nella loro interezza. Per la registrazione di una persona giuridica, deve essere specificato anche il rappresentante debitamente autorizzato.

(3) Una volta fornite tutte le informazioni richieste, il fornitore di servizi ne verificherà la completezza e la plausibilità. Se le informazioni sono corrette dal punto di vista del fornitore di servizi e se il fornitore di servizi non vede altri problemi con le informazioni, il fornitore di servizi vi concederà l'accesso e vi informerà via e-mail. Questa e-mail sarà considerata come un'accettazione della vostra richiesta di partecipazione. Al ricevimento dell'e-mail, l'utente sarà autorizzato a utilizzare il portale ai sensi dei presenti Termini e Condizioni. A tal fine, è necessario verificare l'attivazione cliccando sul link presente nell'e-mail.

§ 5 Responsabilità per i dati di accesso

(1) Con il nome utente o l'indirizzo e-mail e la password potete accedere a Voltimum in qualsiasi momento dopo l'attivazione del vostro accesso e la vostra conferma ai sensi del § 4 (3). È vostra responsabilità assicurarvi che il nome utente non violi i diritti di terzi, in particolare i diritti sul nome o sul marchio, e che non violi la morale pubblica.

(2) Siete tenuti a mantenere segreti i dati di accesso, compresa la password, e a non renderli accessibili a terzi non autorizzati.

(3) È vostra ulteriore responsabilità garantire che il vostro accesso a Voltimum e l'utilizzo dei servizi a disposizione di Voltimum siano effettuati esclusivamente da voi o dalle persone da voi autorizzate. Se temete che terzi non autorizzati siano venuti a conoscenza o vengano a conoscenza dei vostri dati di accesso, siete pregati di informare immediatamente il fornitore del servizio. Siete responsabili ai sensi di legge per qualsiasi uso e/o altra attività che viene eseguita con/tramite i vostri dati di accesso.

§ 6 Aggiornamento delle informazioni per i partecipanti

È vostra responsabilità mantenere aggiornate le vostre informazioni (inclusi i vostri dati di contatto). Se i vostri dati dovessero cambiare in qualsiasi momento durante il periodo della vostra partecipazione, dovete correggere immediatamente i dati su Voltimum nelle vostre impostazioni personali (sotto: Il mio profilo). Se ciò non dovesse funzionare, vi preghiamo di comunicarci immediatamente i vostri dati aggiornati via e-mail all'indirizzo [email protected] .

§ 7 Cessazione della partecipazione

(1) È possibile interrompere l'accesso di base di Voltimum in qualsiasi momento cancellando l'iscrizione al portale; per farlo, inviare una breve e-mail a [email protected].

(2) Per l'accesso Premium , la durata minima del contratto è di dodici (12) mesi, a partire dalla ricezione dell'e-mail ai sensi del § 4 (3). A partire dalla scadenza del periodo contrattuale minimo, il contratto si rinnova automaticamente per periodi di proroga di dodici (12) mesi ciascuno, a meno che una parte non disdica il contratto in conformità con un periodo di preavviso di quattro (4) settimane prima della scadenza del periodo contrattuale minimo o del rispettivo periodo di proroga.

(3) Il presente rapporto contrattuale termina alla data effettiva della disdetta dell'accesso a premi e successivamente non è più possibile accedervi; l'utente potrà comunque utilizzare il nostro accesso di base gratuito. Quando la disdetta dell'accesso di base diventa effettiva, l'intero rapporto contrattuale termina e non potrete più utilizzare il vostro accesso ai nostri servizi gratuiti. Il fornitore del servizio si riserva il diritto di bloccare il nome utente e la password quando la disdetta diventa effettiva.

(4) Il fornitore di servizi ha il diritto di cancellare irrevocabilmente tutti i dati relativi alla vostra partecipazione dopo un periodo di 30 giorni di calendario dalla data effettiva della disdetta e dopo la scadenza di eventuali termini di registrazione prescritti dalla legge.

III. Servizi e contenuti di Voltimum

§ 8 Servizi offerti e disponibilità dei servizi

(1) Il fornitore di servizi vi fornirà diverse informazioni e altri servizi per l'uso temporaneo su Voltimum, a seconda dell'accesso scelto (Basic Access o Premium Access). Tali servizi possono comprendere, ad esempio, la fornitura di articoli specialistici, video didattici, consigli pratici e altri contenuti (di seguito denominati collettivamente "contenuti", vedi anche § 10 (1)), la possibilità di creare profili individuali e di stabilire contatti con altri partecipanti attraverso l'invio di domande e commenti personali. Il contenuto e la portata dei servizi sono determinati dai rispettivi accordi contrattuali, altrimenti in base alle funzionalità attualmente disponibili sul portale. Sia i servizi gratuiti che quelli a pagamento sono disponibili sul portale. I servizi a pagamento sono contrassegnati come tali. Le norme sul loro utilizzo sono riportate al § 12.

(2) I servizi disponibili su Voltimum possono comprendere anche servizi di terzi o offerte alle quali il fornitore di servizi si limita a fornire l'accesso. Per l'utilizzo di tali servizi o offerte - che sono rispettivamente identificati come servizi o offerte di terzi - valgono solo le condizioni contrattuali di questi fornitori, per le quali si rimanda al rispettivo fornitore. Un contratto con questo fornitore, ad esempio, relativo all'acquisto di un servizio o di un prodotto, sorge esclusivamente tra voi e il (terzo) fornitore e mai con il fornitore di servizi.

(3) L'offerente garantisce una disponibilità del 99% in media mensile nella sua area di competenza per l'accesso Premium a pagamento e per tutti i servizi a pagamento (compresi quelli accessibili nell'accesso di base). Il fornitore di servizi si impegna a fornire i propri servizi nel modo più trasparente possibile. Tuttavia, possono verificarsi limitazioni o interruzioni temporanee a causa di interruzioni tecniche (come perdita di corrente, errori hardware e software o problemi tecnici alle linee dati).

§ 9 Modifiche del servizio

Il fornitore di servizi ha il diritto di modificare i servizi non retribuiti offerti sul portale, di rendere disponibili nuovi servizi non retribuiti e di cessare la fornitura di servizi non retribuiti in qualsiasi momento. Nel fare ciò, il fornitore di servizi deve tenere debitamente conto dei vostri legittimi interessi.

§ 10 Protezione dei contenuti, responsabilità per i contenuti di terzi

(1) I dati, i contributi, i documenti grafici e sonori, le informazioni e gli altri contenuti (di seguito denominati collettivamente "contenuti") disponibili su Voltimum sono in gran parte protetti dal diritto d'autore o da altri diritti di protezione e sono in ogni caso di proprietà del fornitore del servizio, degli altri partecipanti o di altri terzi che hanno messo a disposizione i rispettivi contenuti. In quanto tale, la compilazione dei contenuti può essere protetta come banca dati ai sensi del §§ 4, comma 2, 87a comma 1 UrhG, legge tedesca sul diritto d'autore). L'utente può utilizzare questi contenuti solo in conformità con le presenti condizioni generali di contratto e nell'ambito specificato sul portale.

(2) I contenuti disponibili su Voltimum provengono in parte dal fornitore di servizi e in parte da altri partecipanti o da altri terzi. i contenuti dei partecipanti e di altri terzi sono denominati collettivamente "contenuti di terzi". Il fornitore di servizi non controlla la completezza, l'esattezza o la legalità dei contenuti di terzi e non si assume alcuna responsabilità per la completezza, l'esattezza, la legalità o la tempestività dei contenuti di terzi. Ciò vale anche per quanto riguarda la qualità dei contenuti di terzi e la loro adeguatezza per un determinato scopo e per i contenuti di terzi su siti web esterni collegati. I contenuti su Voltimum sono di solito contenuti di terzi e come tali contrassegnati o immediatamente riconoscibili; il resto del contenuto proviene dal fornitore del servizio.

IV. Utilizzo dei servizi Voltimum da parte vostra

§ 11 Ambito di utilizzo consentito, monitoraggio dell'attività di utilizzo

(1) La vostra autorizzazione all'utilizzo è limitata all'accesso al portale e all'utilizzo dei servizi disponibili sul portale secondo le disposizioni delle presenti condizioni generali di contratto.

(2) L'utente stesso è responsabile del rispetto dei requisiti tecnici necessari per l'utilizzo contrattuale dei servizi. Il fornitore di servizi non è tenuto a fornire alcuna consulenza in merito.

(3) Il fornitore di servizi indica che la vostra attività di utilizzo può essere monitorata nella misura consentita dalla legge. Ciò può includere potenzialmente la registrazione dei dati di connessione IP e delle cronologie delle conversazioni, nonché la loro valutazione, in caso di un concreto sospetto di violazione delle presenti condizioni generali di contratto e/o un concreto sospetto dell'esistenza di un'azione o di un'infrazione illecita.

§ 12 Utilizzo dei servizi a pagamento

(1) Il fornitore di servizi offre sia servizi gratuiti che a pagamento sul portale. Anche il recupero dei contenuti può essere a pagamento. I prezzi applicabili si trovano nella rispettiva offerta. L'utilizzo dei servizi disponibili all'interno dell'accesso premium è coperto dal canone mensile di utilizzo. Nella misura in cui l'utilizzo di un servizio (compreso il recupero di contenuti) è a pagamento nell'ambito dell'accesso di base, prima di aprire l'accesso al rispettivo servizio riceverete una notifica online dei costi sostenuti, delle condizioni di pagamento e degli altri dettagli rilevanti. Solo allora avrete la possibilità di utilizzare il rispettivo servizio cliccando sul pulsante corrispondente.

Attenzione: cliccando sul pulsante corrispondente ("ordina a pagamento"), dichiarate la vostra intenzione di utilizzare il rispettivo servizio. Di conseguenza, accettate la nostra offerta relativa alla fornitura del servizio a pagamento, che è vincolante e crea un ulteriore rapporto contrattuale. Anche per questo rapporto contrattuale valgono le presenti Condizioni Generali di Contratto, così come eventuali altre condizioni, sulle quali il fornitore del servizio vi informerà prima di utilizzare il servizio. Se non desiderate utilizzare il servizio a pagamento, potete tornare ai servizi gratuiti cliccando sul pulsante corrispondente o cliccando sul pulsante "indietro" del vostro browser.

(2) Si prega di notare: Lei organizza la fornitura del servizio a pagamento direttamente cliccando sul pulsante corrispondente. Poiché l'utilizzo del servizio non può essere invertito in seguito e non è possibile garantire la restituzione dei contenuti recuperati in modo tale che l'utilizzo dopo la restituzione non sia più possibile, non si ha diritto al diritto di recesso per quanto riguarda l'utilizzo dei servizi a pagamento.

(3) Tutte le tariffe indicate sono prezzi netti e includono l'IVA applicabile.

(4) Il pagamento può essere effettuato su fattura o addebito diretto (SEPA), se non diversamente specificato nell'offerta. Il rispettivo importo della fattura deve essere trasferito sul conto specificato nella fattura. Le opzioni di modalità di pagamento sono indicate durante l'elaborazione dell'ordine e prima di inviare l'ordine.

§ 13 Creazione di profili utente

(1) Se disponibile come funzione su Voltimum, potete personalizzare il vostro profilo utente in base alle vostre esigenze nell'ambito delle presenti Condizioni Generali. Si prega di osservare le restrizioni di cui al § 16.

(2) Di norma il fornitore di servizi non verifica l'identità del titolare del profilo o le informazioni contenute nei profili. Pertanto, il fornitore di servizi non garantisce che ogni profilo corrisponda alla persona che il rispettivo proprietario del profilo dichiara di essere.

§ 14 Impostazione del proprio contenuto

(1) Nella misura in cui la funzionalità è disponibile su Voltimum, potete, fatte salve le seguenti disposizioni, adeguare i contenuti su Voltimum e metterli a disposizione di terzi.

(2) Con la pubblicazione di contenuti, concedete al fornitore di servizi un diritto di utilizzo gratuito e trasferibile dei rispettivi contenuti, in particolare

- per la memorizzazione dei contenuti sul server del fornitore di servizi e la loro pubblicazione, in particolare la loro accessibilità al pubblico (ad esempio, visualizzando i contenuti su Voltimum),

- per la redazione e la copia, nella misura in cui ciò sia necessario per la fornitura o la pubblicazione dei rispettivi contenuti, e

- nel concedere a noi - a pagamento - i diritti d'uso dei vostri contenuti a terzi ai sensi del § 15.

Nella misura in cui ritiri i contenuti da te pubblicati da Voltimum, il diritto d'uso e di sfruttamento che ci è stato concesso scade. Ci riserviamo tuttavia il diritto di conservarne delle copie a scopo di backup e/o di verifica. I diritti d'uso già concessi ai partecipanti ai contenuti da voi pubblicati rimangono inalterati.

(3) L'utente è pienamente responsabile dei contenuti inviati. Il fornitore di servizi non si assume la responsabilità di verificare la completezza, l'esattezza, la legalità, la legalità, la tempestività, la qualità e l'idoneità dei contenuti per un determinato scopo. L'utente dichiara e garantisce pertanto al fornitore di servizi di essere l'unico proprietario di tutti i diritti sui contenuti da lui pubblicati su Voltimum, o di essere autorizzato in altro modo (ad esempio, da un'effettiva autorizzazione del titolare dei diritti d'autore) a interrompere l'uso dei contenuti su Voltimum e a cessare l'uso dei contenuti. e dei diritti di sfruttamento ai sensi del paragrafo (2) di cui sopra.

(4) Il fornitore del servizio si riserva il diritto di rifiutare la pubblicazione di contenuti e/o di modificare, bloccare o rimuovere contenuti già pubblicati senza preavviso, se la pubblicazione del contenuto da parte del partecipante o il contenuto stesso costituisce una violazione del § 16 o se vi sono prove concrete che vi sarà una grave violazione del § 16. Il fornitore del servizio, tuttavia, terrà conto dei legittimi interessi dell'utente e sceglierà il mezzo meno invasivo per prevenire una violazione del § 16.

§ 15 Diritto di utilizzo dei contenuti disponibili su Voltimum

(1) A meno che non sia espressamente consentito in questi Termini e Condizioni o su Voltimum da una funzionalità corrispondente (ad esempio, un pulsante per il download),

- è possibile accedere e visualizzare i contenuti disponibili su Voltimum solo per i propri scopi online. Questo diritto di utilizzo è limitato alla durata della vostra partecipazione contrattuale a Voltimum;

- non siete autorizzati a modificare, modificare, tradurre, presentare o eseguire, pubblicare, esporre, riprodurre o distribuire, in tutto o in parte, i contenuti disponibili sul portale. È inoltre vietato rimuovere o modificare le note di copyright, i loghi e altri marchi o avvisi di protezione.

(2) L'utente ha il diritto di scaricare contenuti ("download") e di stampare i contenuti solo nella misura in cui vi sia la possibilità di scaricare o stampare su Voltimum come funzionalità (ad esempio, tramite un pulsante per il download).

L'utente ha il diritto non esclusivo di utilizzare tutti i contenuti scaricati o stampati in conformità a queste disposizioni per un periodo di tempo illimitato per scopi propri e non commerciali. Per quanto riguarda i contenuti a pagamento che vi vengono forniti nell'ambito dell'iscrizione di base, un'ulteriore condizione per la concessione di questa autorizzazione è il pagamento completo dei rispettivi contenuti. Tutti gli altri diritti sui contenuti rimangono di proprietà del titolare originario dei diritti (il fornitore di servizi o i terzi interessati).

(3) I vostri diritti legali obbligatori rimangono inalterati.

§ 16 Attività vietate

(1) I servizi disponibili su Voltimum sono destinati all'uso commerciale da parte dei partecipanti.

(2) Vi è vietato qualsiasi attività sul nostro portale Voltimum o in relazione ad esso che violi la legge vigente, che violi i diritti di terzi o che violi i principi di tutela dei giovani. In particolare, sono vietate le seguenti azioni:

- la pubblicazione, la diffusione, l'offerta e la pubblicità di contenuti pornografici, servizi e/o prodotti che violano le leggi sulla tutela dei minori, le leggi sulla tutela dei dati e/o altre leggi; e/o contenuti fraudolenti;

- l'utilizzo di contenuti che insultano o calunniano altri partecipanti o terzi;

- l'uso, la fornitura e la distribuzione di contenuti, servizi e/o prodotti che sono protetti dalla legge o gravati da diritti di terzi (ad esempio, copyright) senza esplicita autorizzazione.

(3) Inoltre, indipendentemente da qualsiasi possibile violazione della legge, quando si pubblicano i propri contenuti su Voltimum e quando si comunica con altri partecipanti o terzi (ad esempio, inviando domande, partecipando a forum di discussione, o scrivendo voci), le seguenti attività sono vietate:

- la diffusione di virus, trojan e altri file dannosi;

- l'invio di posta indesiderata o spam e catene di Sant'Antonio;

- la diffusione di contenuti o messaggi lascivi, offensivi, sessualmente caratterizzati, osceni o diffamatori, e tali contenuti o messaggi che promuovono o sostengono il razzismo, il bigottismo, l'odio, la violenza fisica o atti illegali, in modo esplicito o implicito;

- le molestie di altri partecipanti, ad esempio, attraverso ripetuti contatti personali senza o contro la reazione dell'altro partecipante, nonché la promozione e il sostegno di tali molestie;

- chiedere agli altri partecipanti di rivelare le loro password o informazioni personali per scopi commerciali o illegali;

- la distribuzione e/o la pubblicazione di contenuti disponibili sul portale, nella misura in cui ciò non sia espressamente consentito dai rispettivi autori o fornito come funzionalità esplicita sul portale.

(4) Vi è inoltre vietato qualsiasi azione che possa pregiudicare il buon funzionamento di Voltimum, in particolare per appesantire indebitamente i sistemi del fornitore di servizi.

(5) Se venite a conoscenza di un uso illegale, abusivo, illegale o comunque non autorizzato di Voltimum, vi preghiamo di contattarci via e-mail all'indirizzo [email protected]. Il fornitore di servizi indagherà in seguito sulla questione e, se necessario, prenderà le misure appropriate.

(6) Se sussiste il sospetto di atti illegali o criminali, il fornitore del servizio ha il diritto e possibilmente anche l'obbligo di esaminare le vostre attività e, se necessario, avviare un'adeguata azione legale. Ciò può includere l'inoltro di documenti al pubblico ministero.

§ 17 Sospensione dell'accesso

(1) Il fornitore di servizi può sospendere temporaneamente o permanentemente l'accesso dell'utente al portale se indicazioni concrete suggeriscono una violazione delle presenti Condizioni Generali e/o della legge applicabile, o se il fornitore di servizi ha un interesse legittimo a sospendere l'account dell'utente. Nel decidere se sospendere un account, il fornitore del servizio prenderà in considerazione i vostri legittimi interessi.

(2) In caso di sospensione temporanea o permanente, il fornitore di servizi sospenderà la vostra autorizzazione di accesso e vi informerà via e-mail.

(3) In caso di sospensione temporanea, il fornitore di servizi riattiva l'autorizzazione di accesso dell'utente dopo la scadenza del periodo di sospensione e ne informa l'utente via e-mail. L'autorizzazione di accesso permanentemente sospesa non può essere recuperata. Le persone permanentemente sospese sono definitivamente escluse dalla partecipazione al portale e non possono accedere nuovamente al portale.

V. Trattamento dei vostri dati personali

§ 18 Protezione dei dati

(1) Gli standard di qualità del fornitore di servizi comprendono il trattamento responsabile dei dati personali dei partecipanti (di seguito denominati "dati personali"). I dati personali inseriti durante il processo di registrazione al portale, così come risultanti dall'utilizzo dei servizi disponibili, saranno raccolti, memorizzati ed elaborati dal fornitore di servizi solo nella misura necessaria per le prestazioni contrattuali e nella misura consentita dalla legge o ordinata dal legislatore. Il fornitore di servizi tratterà i vostri dati personali in modo confidenziale e in conformità con le disposizioni della legislazione vigente in materia di protezione dei dati e non divulgherà i vostri dati personali a terzi.

(2) Inoltre, il fornitore di servizi utilizza i vostri dati personali solo se voi avete espressamente acconsentito. Il vostro consenso può essere revocato in qualsiasi momento.

(3) Informazioni dettagliate sulla protezione dei dati si trovano nella sezione sulla protezione dei dati.

VI. Limitazione di responsabilità

§ 19 Limitazione di responsabilità per servizi non pagati

In caso di danni derivanti dall'utilizzo di servizi non retribuiti forniti sul portale (compreso il recupero di contenuti gratuiti), il fornitore del servizio è responsabile solo se tali danni sono stati causati nell'ambito dell'utilizzo contrattuale dei contenuti e/o dei servizi gratuiti a seguito di dolo (anche dolo) o di dolo.

§ 20 Limitazione di responsabilità per servizi a pagamento


Nell'ambito dell'utilizzo di servizi a pagamento (compreso il recupero di contenuti a pagamento) da parte dell'utente, il fornitore di servizi è responsabile in conformità alle seguenti disposizioni:
(1) Il fornitore di servizi è responsabile senza limitazioni per danni causati intenzionalmente o per grave negligenza da parte del fornitore di servizi o dei suoi rappresentanti legali, dirigenti o semplici ausiliari.
L'offerente non è responsabile in caso di violazione per lieve negligenza di obblighi contrattuali non significativi. Inoltre, la responsabilità dell'offerente per danni causati da lieve negligenza è limitata a quei danni che sono tipicamente associati e prevedibili con rapporti contrattuali di questo tipo. Ciò vale anche in caso di violazione per lieve negligenza da parte dei rappresentanti legali, dei dirigenti o degli ausiliari del fornitore di servizi.
(3) La suddetta limitazione di responsabilità non si applica in caso di dolo, in caso di lesioni personali o fisiche, per la violazione delle garanzie e per le rivendicazioni derivanti dalla responsabilità del prodotto.

VII. Altre disposizioni / disposizioni varie

§ 21 Requisito della forma scritta

Salvo diversa espressa indicazione nelle presenti Condizioni Generali, tutte le dichiarazioni che vengono fatte in merito alla partecipazione al portale devono essere presentate in forma scritta o via e-mail. L'indirizzo e-mail del fornitore del servizio è [email protected]. L'indirizzo postale del fornitore del servizio è: Voltimum Italia Corso Milano 9 – 20813 Bovisio Masciago (MB)
Le informazioni di contatto sono soggette a modifiche. Il fornitore del servizio vi informerà di tali cambiamenti.

§ 22 Clausola di separabilità

Se una qualsiasi disposizione di questi Termini e Condizioni sarà o diventerà invalida, la validità delle restanti disposizioni rimarrà inalterata. Le parti si impegnano a sostituire la disposizione non valida con una disposizione valida che soddisfi al meglio le intenzioni economiche di entrambe le parti.

§ 23 Legge applicabile

I presenti Termini e Condizioni sono regolati dalle leggi della Repubblica Federale Tedesca, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sulla vendita di beni mobili (Convenzione sui contratti di vendita internazionale di merci, CISG).

§ 24 Giurisdizione

Il foro esclusivo per eventuali controversie derivanti dalle presenti condizioni generali di contratto è la sede legale del fornitore di servizi, nella misura in cui ciò sia consentito.

Aggiornato all'8/2017