Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

Unità combinate con fusibili

Pubblicato: 26 aprile 2012 Categoria: Guide e approfondimenti
Unità combinate con fusibili
I fusibili possono essere associati a interruttori o sezionatori e formare delle unità combinate aggiungendo alla funzione di protezione anche quella di connessione del circuito. Le unità combinate con fusibili sono essenzialmente di due tipi:
  • fusibili interruttori e fusibili interruttori-sezionatori - Sono dispositivi con funzionamento a manovra indipendente (azionamento a scatto) con i contatti collegati in serie alle cartucce;

  • sezionatori con fusibili e interruttori-sezionatori con fusibili – Sono dispositivi con funzionamento a manovra dipendente (azione dipendente) con l’organo di movimento costituito dalla stessa cartuccia.


Poiché un interruttore potrebbe essere in grado di chiudere ma non di aprire in caso di cortocircuito si ricorre alle unità combinate con fusibili dove la funzione di interruzione in cortocircuito è assolta egregiamente dal fusibile stesso.
Se, come normalmente si verifica, l’unità combinata è costituita da un fusibile interruttore-sezionatore o da un interruttore-sezionatore con fusibile è possibile assolvere con un’unica unità alla funzione di protezione, interruzione e sezionamento.
Alcune possibili combinazioni sono rappresentate nella seguente figura.

Attenzione!
La seconda parte della guida è scaricabile in formato pdf SOLO per gli utenti abbonati.
Segui il link riportato qui sotto e scopri i contenuti della seconda parte della guida.

Allegati scaricabili
Guida completa