Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

SOCOMEC

Tecnologie e soluzioni per una migliore disponibilità energetica nelle installazioni critiche

Pubblicato: 18 novembre 2019 Categoria: On demand webinar

Nelle installazioni odierne è sempre più importante garantire la qualità e la continuità dell’energia elettrica per l’alimentazione dei carichi critici. Di recente Socomec ha creato, a questo scopo, soluzioni specifiche in grado di garantire la massima disponibilità tra cui UPS di nuovissima generazione e sistemi di monitoraggio dell’integrità e della qualità dell’impianto.

Saranno presentate le ultime novità in campo UPS, in modo particolare si focalizzerà l’attenzione sulla gamma modulare tra le più complete del mercato, in grado di coprire qualsiasi esigenza di bassa, media e alta potenza. 

Un’occasione unica per scoprire la nuova soluzione modulare fino a 1,2 MW con moduli “hot-swap” da 200 kW, questa soluzione innovativa sarà presentata in anteprima assoluta per l’Italia durante il presente Webinar realizzato in collaborazione con Voltimum. 

Verranno illustrate tecniche ed accorgimenti inediti adottati da Socomec per la prima volta su macchine UPS di questa tipologia e di questa fascia di potenza. 

In seguito il webinar tratterà di come l’utilizzo di strumenti per il monitoraggio delle reti con neutro Isolato (IT) permette di incrementare l’affidabilità dell’impianto. Socomec, infatti, ha introdotto di recente una novità rivoluzionaria che consente di monitorare, localizzare e prevenire possibili guasti. 

Questo sistema è innovativo perché, per la prima volta, un’unica soluzione è in grado di misurare i parametri elettrici di un carico e, allo stesso tempo, il grado di isolamento della linea stessa. Inoltre, e questo è ancor più rivoluzionario, il sistema è in grado di misurare in tempo reale l’isolamento espresso in ohm di ogni singola linea, permettendo cosi di prevenire eventuali guasti. 

 

Argomenti del webinar:

 

  • Garantire la qualità e la continuità dell’energia elettrica per l’alimentazione dei carichi critici.
  • Nuove soluzioni UPS modulari fino a 1,2 MW con moduli “hot-swap” da 200 kW in grado di coprire qualsiasi esigenza di bassa, media e alta fascia di potenza.
  • Strumenti per il monitoraggio delle reti con neutro Isolato (IT) per di incrementare l’affidabilità dell’impianto.
  • Rivoluzionario sistema in grado di misurare in tempo reale l’isolamento espresso in ohm di ogni singola linea permettendo di prevenire eventuali guasti.

 

Materiali da scaricare:

 

 

Approfondimenti:

 

 

Scarica attestato di partecipazione al webinar