Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

ABB

SPECs, il software di ABB per i capitolati

Pubblicato: 4 novembre 2012 Categoria: News Costruttori

SPECs è il software di ABB SACE dedicato alla creazione di capitolati per impianti elettrici

SPECs, il software di ABB per i capitolati
SPECs (Specifiche Progetti Elettrici Computerizzati) è il software di ABB SACE dedicato alla creazione di capitolati per impianti elettrici. Scaturito dalle frequenti richieste da parte di studi di progettazione e clienti di avere a propria disposizione strumenti che ne agevolassero il lavoro, l’applicativo costituisce una delle soluzioni più complete presenti sul mercato.

SPECs permette di realizzare capitolati per gli impianti elettrici di vari ambienti: strutture commerciali, alberghi, ospedali, scuole, gallerie, autorimesse e, attualmente in fase di sviluppo, settore residenziale e piccolo-terziario. Per ognuno dei diversi segmenti di mercato sono disponibili quattro tipi di informazioni: le specifiche tecniche dei prodotti di ABB SACE, le norme di buona progettazione applicabili ai diversi ambienti, alcuni esempi di schemi elettrici tipici in formato Autocad e le referenze. Tutte le informazioni possono essere personalizzate e salvate sul proprio pc (sia in formato Word sia come database): è così possibile realizzare capitolati “ad hoc” in modo semplice e rapido. Per la sua semplicità di utilizzo, SPECs è estremamente utile anche per predisporre una documentazione completa da allegare a preventivi, offerte ecc.

È possibile ordinare il software SPECs direttamente dal sito internet Business on line http://bol.it.abb.com, sezione Strumenti di lavoro, dove sono disponibili anche gli aggiornamenti gratuiti; il programma fa parte della suite TCT (Technical Collection Tools) insieme agli altri software tecnici realizzati da ABB SACE.