Scadenza dell’inchiesta pubblica il 15 febbraio 2006
La Guida 211-7 del CEI fornisce raccomandazioni sull'opportunità di eseguire indagini approfondite per ottenere il maggior numero di informazioni sull'andamento temporale dei campi elettromagnetici prodotti dalle sorgenti ad alta frequenza, ma non specifica i requisiti di eventuali sistemi strumentali di monitoraggio continuo utilizzabili allo scopo.
Infatti all'atto della stesura della Guida l'utilizzazione di tali sistemi di registrazione non era particolarmente diffusa. Negli ultimi anni questi sistemi di monitoraggio, anche sulla spinta della legislazione di supporto (DPCM 28 marzo 2002 e Legge Finanziaria 2003) vengono impiegati su larga scala in tutto territorio, allo scopo di tenere sotto osservazione i livelli di campo elettromagnetico e di individuare eventuali situazioni di criticità.
Nell'ambito del SC 106B del CEI, che a suo tempo ha elaborato la Guida 211-7, e' stato ritenuto importante proporre la presente Appendice, che possa costituire un riferimento tecnico oggettivo per tutte le attività connesse all'utilizzo dei sistemi di monitoraggio.
Il progetto è scaricabili in formato PDF dal sito del CEI (www.ceiweb.it) fino alla scadenza dell’inchiesta pubblica.
Fonte: CEI