La luce che consente all’essere umano di sentirsi meglio e di agire al massimo delle proprie possibilità.
Al centro del concetto di “illuminazione per il benessere” vi è la consapevolezza che, fino ad oggi, si è fatto uso di un’illuminazione per interni principalmente statica, con il medesimo colore e intensità durante l’intera giornata. Tuttavia, la luce solare cambia di intensità e colore nel corso della giornata e delle stagioni. Le esigenze e le aspettative della mente e del corpo umano, frutto di milioni di anni di evoluzione, richiedono invece sistemi in grado di offrire un’illuminazione dinamica al fine di rendere la luce per interni più naturale e accattivante.
Philips è divenuta uno dei leader scientifici in materia e, basandosi sulle proprie conoscenze nei campi dell’illuminazione e della salute, continua a condurre ricerche per scoprire come la luce influisca sulla biologia e sulle emozioni dell’essere umano.
Il concetto di illuminazione per il benessere consente di ridefinire l’importanza dell’illuminazione. E’ per questo che Philips ha sviluppato una serie di apparecchi a luce dinamica che consentono di riprodurre all’interno dei nostri uffici e dei nostri ambienti delle atmosfere luminose che riproducono i cambiamenti della luce del sole. Carpe Diem, Strato e la nuova serie Savio, Celino ed Arano consentono con diverse tipologie applicazione e di design, di cambiare l’ambiente in cui viviamo in maniera semplice e veloce.