È stata ottenuta la certificazione UL/CSA per OXYGEN 320-10-40K che permette a Ortea di proporre tale soluzione anche sui mercati nordamericani

Solo i prodotti più affidabili possono vantare l’ottenimento di tale Certificazione che attesta la conformità degli articoli elettrici ed elettronici alle norme e ai requisiti essenziali di sicurezza.
Congratulazioni al team di ingegneri del reparto Ricerca e Sviluppo di Ortea Next per il conseguimento di questo importante risultato.
Oxygen, grazie ad un adeguato dimensionamento dei componenti di potenza e a una notevole velocità di risposta (<3 millisecondi) è in grado di risolvere i buchi di tensione della durata massima di un minuto. L’energia richiesta viene prelevata direttamente dalla rete.
I modelli attuali sono in grado di coprire i buchi di tensione fino al 50% del valore nominale (-50%).
La compensazione di tensione sull’avvolgimento primario del trasformatore buck/boost viene eseguita da interruttori statici IGBT controllati da un microcontrollore. Il sistema di microcontrollori controlla la tensione di uscita e determina l’apertura o la chiusura degli IGBT garantendo la migliore regolazione.
L’utilizzo della tecnologia a doppia conversione garantisce l’isolamento dai disturbi e dalle distorsioni della rete e, insieme all’utilizzo dei condensatori elettrolitici, consente di realizzare macchine per carichi elevati.