Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

FINDER

Opta, un esempio di applicazione con un contatore di energia Finder Serie 7M

Pubblicato: 21 febbraio 2023 Categoria: Ultime notizie

Una delle caratteristiche di Opta è l’interoperabilità con diverse tipologie di dispositivi Finder. Scopriamo insieme un esempio di applicazione.

Opta, un esempio di applicazione con un contatore di energia Finder Serie 7M

OPTA il PLR progettato da Finder in collaborazione con Arduino PRO, è un relè a logica programmabile progettato per semplificare l’interazione tra dispositivi elettronici e il mondo fisico, moltiplicando le possibilità di applicazione per moltissimi tipi di progetto. Una delle caratteristiche principali di questo dispositivo, infatti, è l’interoperabilità con molti dispositivi Finder presenti attualmente nella gamma. Contattori di energia, contattori, relè, alimentatori switching sono in grado di interfacciarsi con Opta, fornendo la possibilità di essere collegati e controllati mediante display HMI o da remoto attraverso dashboard dedicate sul cloud Arduino I-IOT. All’interno di questo video, disponibile sul sito e sul canale Youtube di Finder, viene mostrata una possibile applicazione di Opta con uno dei contatori di energia Finder della Serie 7M. I contatori di energia smart della Serie 7M, infatti, grazie alla presenza di una porta RS485 possono essere collegati a Opta e dialogare con protocollo Modbus. Il video, nello specifico, mostra tutti gli step necessari per far dialogare correttamente tra loro i due dispositivi e un pc, necessario per programmare Opta mediante il software IDE di Arduino.

Clicca qui per vedere il video completo


Quella mostrata nel video, realizzato da Marco Cuatti, product manager di Finder, è solo una delle molteplici applicazioni possibili. Scopriamo insieme altri possibili destinazioni di utilizzo: Necessità: Potenziamento dell’automazione della produzione attraverso un sistema di controllo Industria 4.0 sicuro.

Ambienti: Impianti di produzione, Operazioni con macchinari ,Automazione
industriale, Utilities, Hub logistici.

Necessità: Gestione intelligente e affidabile dei carichi elettrici
Ambienti: Aeroporti, Centri commerciali, Centri fieristici, Parcheggi sotterranei,
Parcheggi intelligenti, Edifici direzionali
Necessità: Miglioramento del comfort e della qualità della vita negli edifici domestici
e industriali
Ambienti: Sistemi HVAC, Domotica, Edifici intelligenti


Per rimanere aggiornato su novità e sviluppi di Opta, visita il sito findernet.com e non
perderti il webinar dedicato il giorno 6 marzo alle ore 14.30 ISCRIVITI AL WEBINAR