Gattermayer, azienda leader nella realizzazione di impianti elettrici e tecnologici, ha inaugurato nel 2024 la sua nuova sede a Cagliari. Questo edificio all'avanguardia è stato progettato per garantire il massimo comfort e l'efficienza degli impianti, grazie all'adozione del sistema di building automation ABB i-bus® KNX.

Il sistema ABB i-bus® KNX gestisce l'illuminazione, l'apertura dei pannelli e la termoregolazione, assicurando un ambiente di lavoro ottimale e certificato secondo le norme UNI e ISO 52 120. I termostati ABB Tenton® fungono da unità di controllo multifunzionali, mentre i moduli ABB i-bus® KNX nei quadri elettrici permettono la supervisione in tempo reale degli impianti, consultabile anche da remoto.
La nuova sede di Gattermayer è caratterizzata da una forte impronta green e si sviluppa attorno a una "piazza" centrale, con uffici e sale riunioni al piano terra e uffici amministrativi e tecnici al primo piano. La grande sala riunioni, con una struttura sporgente dal design ricercato, sovrasta la piazza, mentre nella zona retrostante si trova l'officina per le lavorazioni e l'assemblaggio dei quadri elettrici.
Questo progetto è candidato al premio Miglior Progetto di Efficienza Energetica ai KNX Italian Awards 2024, riconoscendo l'innovazione e l'eccellenza produttiva in Italia.
Per scoprirne di più guarda il video:



