ORTEA

La gamma dei compensatori di buchi di tensione Oxygen si arricchisce ulteriormente: analizzatori di rete in classe A

Pubblicato: 3 dicembre 2019 Categoria: News Costruttori

ORTEA ha reso disponibile una nuova opzione di accessoriamento per il compensatore di buchi di tensione Oxygen: da oggi è possibile installare a bordo uno o due analizzatori di rete in classe A secondo la normativa CEI EN 61000-4-30.

La gamma dei compensatori di buchi di tensione Oxygen si arricchisce ulteriormente: analizzatori di rete in classe A

L’analizzatore in classe A garantisce ottima precisione e oggettività di misura, è in grado di intercettare tutte le anomalie del Power Quality definite nella normativa CEI EN 50160 (compresi i buchi di tensione, ovviamente). E’ possibile anche installare a bordo due analizzatori, uno in ingresso ed uno in uscita, per valutare il beneficio apportato da Oxygen in termini di stabilità della tensione e compensazione dei buchi.

Oxygen è un’innovativa apparecchiatura di potenza che permette di migliorare il power quality degli impianti elettrici bt, con particolare attenzione ai buchi di tensione.

La gamma Oxygen offre taglie da 200kVA a 2500kVA e si compone di due famiglie:

  • La famiglia 10-40 è in grado di compensare buchi di tensione fino ad una profondità del 40% rispetto alla tensione nominale, e corregge continuativamente la tensione in ingresso riportandola al valore nominale (con precisione +/-0,5%) partendo da fluttuazioni comprese tra Vn-10% e Vn+10%
  • La famiglia 15-50 è in grado di compensare buchi di tensione fino ad una profondità del 50% rispetto alla tensione nominale, e corregge continuativamente la tensione in ingresso riportandola al valore nominale (con precisione +/-0,5%) partendo da fluttuazioni comprese tra Vn-15% e Vn+15%

Oxygen non ha a bordo batterie: effettua la compensazione dei buchi di tensione grazie ad un trasformatore booster e ad un sistema elettronico basato su inverter. Ciò permette notevole riduzione degli investimenti iniziali, ingombri, costi di manutenzione, costi di condizionamento della cabina elettrica. E’ equipaggiato con un display touch multilingue, e con un by-pass interno pilotato da interruttore statico; inoltre può essere accessoriato con interruttore automatico in ingresso/uscita, con bypass esterno a interruttori, con trasformatore di isolamento in ingresso, con filtri EMI/RFI: è quindi possibile realizzare la configurazione più adatta all’impianto.

 

Per saperne di più