Emax3 rivoluziona la protezione elettrica: più sicuro, intelligente e retrocompatibile, con logiche personalizzabili e power quality avanzata.
Introduzione
Nel webinar dedicato al nuovo interruttore aperto di ABB SACE Emax 3 sono state presentate le novità e i vantaggi di questo prodotto, evoluzione del consolidato modello SACE Emax 2.
Le principali funzionalità descritte sono state raccontate attraverso le tre caratteristiche chiave che ne evidenziano l'innovazione:
VERSATILE
Retrocompatibilità
SACE Emax 3 è retrocompatibile con il suo predecessore SACE Emax 2, quindi non sono necessari kit di retrofitting, i quali saranno invece disponibili per i modelli precedenti a SACE Emax 2.
Ciò consente una facilità di adozione da parte degli utenti finali e riduce i tempi e i costi di sostituzione.
Nuovo sganciatore di protezione Ekip Aware
Con il nuovo sganciatore di protezione Ekip Aware è possibile avere un prodotto sempre aggiornato in funzione delle esigenze del momento grazie agli aggiornamenti digitali, che sono acquistabili e scaricabili in autonomia nello sganciatore senza necessità di sostituire l'hardware che si possiede.
AFFIDABILE
Logiche personalizzabili
SACE Emax 3 offre la possibilità di creare logiche personalizzabili per gestire l'impianto in maniera affidabile e sicura. Questo è un vantaggio significativo rispetto ai sistemi tradizionali, che richiedono un'interfaccia più complessa e costosa come un PLC esterno.
Accessori intelligenti
SACE Emax 3 presenta una gamma di accessori intelligenti, che comprende le bobine di apertura, di minima tensione e di chiusura, e M-Sense Enabler che restituiscono un indice sintetico del loro stato migliorando l'affidabilità del sistema.
Manutenzione predittiva
SACE Emax 3 è dotato di un algoritmo avanzato che attraverso parametri relativi alla condizione di utilizzo o alle condizioni ambientali propone la data della prossima manutenzione, consentendo di agire solo dove e quando necessario. Inoltre è possibile accessoriare SACE Emax 3 con sensori di temperatura interni al dispositivo per monitorare la temperatura dei poli o con sensori di temperatura esterni, sia cablati che wireless, da installare nel quadro per monitorare l'ambiente di installazione dell'interruttore.
SICURO
Protezione contro l'arco elettrico
Con l'interruttore SACE Emax 3 è possibile integrare la protezione contro l'arco elettrico, consentendo di ridurre i tempi di intervento e minimizzando i possibili danni alle apparecchiature e alle persone in prossimità del sistema.
Power Quality
SACE Emax 3 pone molta attenzione alla qualità della potenza, mettendo a disposizione degli utenti finali la possibilità di ottenere la classe di precisione dello 0,5% per le misure, il network analyzer per monitorare le tensioni e le armoniche, e il Data Logger Pro per registrare le correnti di fase e le tensioni concatenate.
Cybersicurezza
L'interruttore SACE Emax 3 è il primo interruttore aperto ad ottenere la certificazione secondo la norma IEC 62443-4-2 Security Level 2.
Conclusione
In conclusione, l'interruttore aperto di ABB SACE Emax 3 rappresenta un'opzione innovativa e affidabile per le applicazioni elettriche, grazie alla sua retrocompatibilità, logiche personalizzabili, accessori intelligenti, protezione contro l'arco elettrico, gestione della potenza e cybersicurezza.
Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina dedicata al prodotto:
https://new.abb.com/low-voltage/products/circuit-breakers/emax-3/it
Domande
Q: L'interruttore SACE Emax 3 è retrocompatibile con SACE Emax 2?
R: Sì, l'interruttore Emax3 è retrocompatibile con il suo predecessore, SACE Emax 2.
Q: Come si possono trasformare gli interruttori LI in LSI?
R: Gli interruttori con sganciatori Ekip Aware LI possono essere trasformati in LSI tramite un pacchetto digitale. È possibile acquistare online la protezione S e scaricarla nello sganciatore abilitando la protezione.