Scopri le ultime innovazioni di LOVATO Electric per energy management, mobilità elettrica e fotovoltaico a KEY 2026: ti aspettiamo a Rimini dal 4 al 6 marzo, stand 210 Padiglione A3.
Siamo lieti di annunciare che anche quest’anno saremo protagonisti di KEY - The Energy Transition Expo 2026, il principale evento italiano dedicato alle energie rinnovabili, all’efficienza energetica e la mobilità elettrica. La fiera è in programma dal 4 al 6 marzo 2026 presso Rimini Expo Centre. LOVATO Electric vi aspetta presso lo stand 210 padiglione A3.
KEY rappresenta un appuntamento imperdibile per aziende, professionisti e istituzioni che vogliono approfondire le più recenti innovazioni tecnologiche e le soluzioni per la transizione energetica. In un contesto in continua evoluzione, LOVATO Electric conferma il proprio impegno nello sviluppo di soluzioni avanzate per un futuro più sostenibile.
Nel nostro stand avrete l'opportunità di scoprire le più recenti tecnologie sviluppate da LOVATO Electric per il settore dell’energy management, della mobilità elettrica e delle applicazioni fotovoltaiche.
Tra le principali novità che presenteremo in fiera:
Contatori di energia per stazioni di ricarica in DC per veicoli elettrici – Progettati per applicazioni con corrente fino a 1500A e tensione massima 1500VDC, sono adatti a ricarica rapida, ultrarapida e MCS. Sono certificati MID e conformi alla legge di calibrazione tedesca Eichrecht, per garantire massima accuratezza, trasparenza e affidabilità.
Display remoto per la visualizzazione delle misure lette dai contatori di energia dall’esterno della stazione di ricarica.
Dispositivi di monitoraggio di isolamento (IMD) per stazioni di ricarica in DC per veicoli elettrici – Progettati per sistemi ad 1 o 2 canali fino a 1000VDC o 1500VDC, sono disponibili in versione con display LCD a colori o versione cieca con connettività NFC integrata. Sono dotati di porta RS485, ingressi digitali e 3 uscite statiche per la segnalazione di allarme, pre-allarme e carica disponibile.
Sistema di protezione di interfaccia (SPI) per impianti fotovoltaici in media tensione – Realizzato in conformità alla norma CEI-016, monitora tensione e frequenza di un sistema di generazione locale allacciato alla rete di media tensione. La funzione logica OR attivabile su porta Ethernet consente la comunicazione tra più SPI per impianti con generatori separati. È dotato di display LCD widescreen a colori, porta Ethernet integrata con web server e connettività NFC per una configurazione semplice e rapida dei parametri. Include ingressi digitali e uscite a relè, con possibilità di espansione tramite moduli I/O opzionali.
Scaricatori di sovratensione per impianti fotovoltaici – Progettati per impianti fotovoltaici in corrente continua, dispongono di doppio ingresso per il collegamento di due stringhe indipendenti, offrendo una soluzione più compatta (larghezza 5 moduli), competitiva e più veloce da installare rispetto alla configurazione tradizionale con protezioni per singola stringa.
Analizzatori di rete con display widescreen a colori - Disponibili in versioni da incasso o modulari con display grafico a colori, analisi armonica di tensione e corrente fino al 63° ordine e porta di comunicazione RS485 o Ethernet con web server integrato. Sono compatibili con il sistema plug&play EASY BRANCH di LOVATO Electric per il monitoraggio di fino 33 carichi trifase (99 monofase) con un solo analizzatore di rete, soluzione che offre riduzione del numero di dispositivi e degli ingombri, cablaggi semplificati e tempi di installazione ridotti.
Vi aspettiamo a KEY 2026!