Seleziona il distributore

Seleziona il distributore che desideri utilizzare per il tuo carrello.

Distributore

BROTHER

Etichette indistruttibili, TESTATE ALL’ESTREMO!

Pubblicato: 18 novembre 2020 Categoria: News Costruttori

Rigorose prove per misurare resistenza alla temperatura, ai raggi UV, ai liquidi e all’abrasione, con un risultato sorprendente: prodotti duraturi nel tempo, senza decadimento in qualità

Etichette indistruttibili, TESTATE ALL’ESTREMO!

L'identificazione di cavi, canaline, interruttori e prese è una necessità per tutti coloro che operano nel settore elettrico; per facilitare questa operazione, Brother ha testato fino all’estremo le proprie etichette per provarne la resistenza all’abrasione, al caldo e al freddo intensi, alla luce solare, all’acqua e agli agenti chimici, con l’obiettivo di fare risultare il testo stampato sempre perfettamente leggibile.

Le etichette Brother sono infatti le più resistenti e durature perché, a differenza delle etichette tradizionali, l’esclusiva tecnologia dei nastri laminati TZe di Brother assicura la massima protezione del testo grazie ad uno strato laminato di polietilene trasparente. I nastri TZe laminati di Brother sono, infatti, formati di sei strati di materiale che vanno a comporre un’etichetta sottile, ma estremamente resistente.

I caratteri sono stampati con inchiostro a trasferimento termico nella parte sottostante il nastro laminato e sono compresi tra due strati di pellicola PET (poliestere). Il risultato è un’etichetta indistruttibile. I test a cui sono state sottoposte hanno dimostrato che le etichette laminate TZe di Brother risultano più resistenti, rispetto alle etichette dei competitor, poiché non sbiadiscono né perdono aderenza. Si tratta di etichette di qualità professionale ideate per durare nel tempo: sono infatti in grado di resistere a temperature comprese tra -80 e +150°C oltre a essere durevoli nel tempo perché, esposte a radiazioni UV per 12 mesi, non hanno subito variazioni del colore di base del nastro e nessun scolorimento del testo.

Inoltre, le etichette hanno dimostrato elevata resistenza ai test d’immersione, in acqua e in sostanze chimiche, oltre a quelli di abrasione chimica. Per concludere, la soluzione Brother garantisce un alto potere adesivo: le etichette mantengono una forza adesiva di circa 6 Newton con la maggior parte dei materiali. I nastri TZe di Brother sono disponibili in un’ampia gamma di dimensioni (3.5, 6, 9, 12, 18, 24 e 36 mm), colori, tipologie e ampiezze.

Ci sono anche nastri speciali sviluppati per specifiche attività di etichettatura come il nastro laminato standard per superfici piane o codifiche industriali, nastri ad adesivo rinforzato da utilizzare su superfici irregolari, ruvide o a rilievo come gli armadi o superfici in legno, nastri flessibili per avvolgimento dei cavi o stampa a bandiera e i nastri termorestringenti HSe con tecnologia antisbiadimento (delle dimensioni di 5,8 - 8,8 - 17,7 - 23,6 mm), perfetti da utilizzare sui cavi elettrici.

 

Sempre a portata di mano

 

Per gestire in modo efficace data center e reti creando etichette a lunga durata per identificare facilmente cavi, quadri comando, prese, server e altro hardware Brother propone l’etichettatrice professionale P-Touch P750TDI che dà la possibilità di stampare etichette TZe dai 3,5 ai 24 mm, ma anche le utilissime etichette termorestringenti Hse da 5,8 a 23,6 mm. Brother P-Touch P750TDI è collegabile al pc, ma grazie alla batteria Li-ion (opzionale) e al Wi-Fi integrato è possibile utilizzarla anche in modalità mobile, connettendola facilmente a smartphone o tablet e, utilizzando l’app gratuita Mobile Cable Label Tool (per Android e iOS), scegliere, modificare e stampare etichette di qualità professionale e regolarne automaticamente le dimensioni a seconda del tipo di nastro installato.

In base all’etichetta basta modificare i template preimpostati già suddivisi per tipologie, inserire il testo, i simboli e le immagini desiderate e procedere con la stampa. C’è inoltre la possibilità di caricare, automaticamente, dei modelli di etichette telecom/elettriche predefinite dal servizio cloud di Brother. Mobile Cable Label Tool è semplice da usare, basta un click per scegliere le etichette, doppio click per modificare e stampare. Inoltre, con la tecnologia NFC integrata è possibile stampare direttamente dal dispositivo mobile semplicemente accostandolo all’etichettatrice.