DM 14 giugno 1989

Pubblicato: 18 gennaio 2012 Categoria: Guide e approfondimenti

DM 14 GIUGNO 1989, N. 236
\"PRESCRIZIONI TECNICHE NECESSARIE A GARANTIRE L\'ACCESSIBILITÀ, L\'ADATTABILITÀ E LA VISITABILITÀ DEGLI EDIFICI PRIVATI E DI EDILIZIA RESIDENZIALE PUBBLICA SOVVENZIONATA E AGEVOLATA, AI FINI DEL SUPERAMENTO E DELL\'ELIMINAZIONE DELLE BARRIERE ARCHITETTONICHE\" (S.O. ALLA GAZZ. UFF. N°. 145 DEL 23 GIUGNO 1989)


(Regolamento di attuazione dell\'articolo 1 della Legge 9 gennaio 1989, n.13 \"Prescrizioni tecniche necessarie a garantire l\'accessibilità, l\'adattabilità e la visitabilità degli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata\"


Scopo

superamento ed eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati e di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata e agevolata.


Applicabilità

  • edifici privati di nuova costruzione, residenziali e non, ivi compresi quelle di edilizia residenziale convenzionata;
  • edifici di edilizia residenziale pubblica sovvenzionata ed agevolata, di nuova costruzione;
  • ristrutturazione degli edifici privati di cui ai precedenti punti 1. e 2., anche se preesistenti all\'entrata in vigore del decreto.


Obbligatorietà

Il superamento e l\'eliminazione delle barriere architettoniche e localizzative secondo con i criteri indicati dall\'allegato A \"Criteri di progettazione”

Allegati scaricabili
Impianti elettrici e abbattimento delle barriere architettoniche

Argomenti correlati
Prima parte della guida