Criteri di dimensionamento di un sistema di protezione contro fulmini e sovratensione di strutture di particolare rilevanza Il webinar si terrà il giorno Mercoledì 04 Maggio alle ore 14.30
Keep the data flowing.
Fuori servizio, danni, interruzioni causati da fulmini e sovratensioni? Nessun accesso ai dati o addirittura perdita di dati? Uno scenario impensabile per qualsiasi operatore e ogni utente. I Data Center sono alla base della digitalizzazione. Che si tratti di social network, sanità, media, telecomunicazioni o traffico, tutto oggi dipende da un flusso costante di dati. Per garantire l’utilizzo e la disponibilità di tutti i sistemi e servizi è indispensabile avere la massima continuità di servizio dell’intera infrastruttura.
Per salvaguardare le persone, le strutture e gli impianti è dunque necessario prevedere un sistema di protezione da fulmini e sovratensioni. Un sistema di protezione completo permette di prevenire danni costosi, garantendo la continuità di servizio di tutti gli impianti.
Il webinar offrirà una panoramica generale sulle normative vigenti ed i criteri di progettazione per infine illustrare la corretta scelta e il dimensionamento delle misure di protezione contro il fulmine da adottare, dall’impianto LPS esterno al sistema coordinato di SPD.
Lista di argomenti trattati durante il webinar
- Panoramica sulle normative vigenti
- Approccio valutazione del rischio per strutture di particolare rilevanza
- Concetti di progettazione e dimensionamento dell’impianto di terra e LPS esterno per Data Center
- Dimensionamento di un sistema coordinato di SPD per linee di energia e segnale
Relatore
Martin Endrizzi,
Technical Manager DEHNconcept