SIEMENS

Bio-Interruttore per la riduzione dei campi elettromagnetici

Pubblicato: 5 giugno 2017 Categoria: News Costruttori

Siemens lancia "5TT3171", il disgiuntore di campo che è in grado di ridurre i campi elettromagnetici evitando così fenomeni di elettrosmog

Bio-Interruttore per la riduzione dei campi elettromagnetici

 

La presenza di tensione nei cavi dell'impianto elettrico, implica la presenza di un campo elettrico più o meno intenso in varie zone dell'abitazione. Se poi sono in funzione delle apparecchiature elettriche e, quindi, se vi è anche circolazione di corrente, abbiamo un campo magnetico. Gli effetti del campo elettromagnetico possono essere irritanti e fastidiosi.

 

5TT3171 evita l'elettrosmoginterruttore siemens

L'elettrosmog è quindi causato anche da tutte le apparecchiature che oggi sono presenti in un edificio, ed in futuro, in case sempre più tecnologiche, è certamente destinato a crescere. La tutela della salute delle persone ed il miglioramento della qualità della loro vita sono obiettivi che da sempre SIEMENS si pone.

Grazie all’impiego del 5TT3171 è oggi possibile migliorare l'equilibrio all'interno delle nostre case, proteggendole dagli effetti dell'elettrosmog. Il disgiuntore di campo va installato all'interno del centralino di casa, dove è in grado di togliere automaticamente l'alimentazione alle linee elettriche qualora rilevi consumi inferiori alla soglia impostata (da 2VA a 20VA). Quando un carico viene nuovamente acceso, il Bio-Interruttore ripristina la tensione necessaria per il corretto funzionamento delle apparecchiature elettriche. Possono essere rilevati carichi ohmici, capacitivi o induttivi; ed è inoltre prevista una resistenza di carico base che va installata in presenza di utenze elettroniche. La casa secondo SIEMENS assume una nuova identità, uno stile tutto nuovo che abbraccia la volontà di distinguersi, dando una consistente e ulteriore prova di innovazione al servizio della tecnologia e della qualità della vita.