Le nuove release dei software Bticino

BTICINO

 

Bticino presenta i nuovi strumenti software per la progettazione e preventivazione


BTicino presenta le nuove versioni dei software tecnici per la progettazione e la creazione di preventivi, che supportano quotidianamente i professionisti nello svolgimento del loro lavoro. Tutto questo nella nostra ottica di offrire un miglior servizio ai nostri clienti.Tutti i software e gli schemari sono disponibili alla pagina Software e Schemari del sito Bticino

Tisystem è il software BTicino per il dimensionamento delle reti in bassa tensione e la progettazione sia elettrica che strutturale dei quadri.Il programma aiuta e guida l'utente nelle diverse fasi di lavoro, a partire dalla raccolta dei dati iniziali, lo studio dello schema elettrico, la scelta degli apparecchi e dei cavi, il dimensionamento strutturale dei quadri, fino alla preventivazione degli apparecchi ed alla presentazione su stampa dei risultati ottenuti.

Tiplan è il software per la progettazione di impianti elettrici su planimetrie edili e per la preparazione degli allegati alla dichiarazione di conformità alla Legge 46/90. In base a tale legge, le imprese installatrici devono allegare alla dichiarazione di conformità lo "schema di impianto realizzato". Qualora il progetto sia stato redatto da regolari professionisti, è sufficiente rinviare al progetto stesso, mentre nei numerosissimi casi in cui questo non è obbligatorio, ad esempio per unità abitative fino a 400 mq, è l'installatore che deve redigere tale documentazione. In essa devono essere riportate le informazioni necessarie a comprendere come è stata realizzata la parte di impianto oggetto della dichiarazione stessa

Tipre e' il software che supporta l'utente nella realizzazione del preventivo e nella preparazione della dichiarazione di conformita' dell'impianto elettrico alla Legge 46/90. Il programma e' estremamente semplice da utilizzare, molto ricco nelle sue funzionalita' e con un'ottima risoluzione grafica. Tipre puo' essere utilizzato singolarmente o puo' interfacciarsi con gli altri software BTicino, quali Tisystem e Tiplan per acquisire gli elenchi materiale ed effettuarne la valorizzazione.

Tipbx ver. 5.3 per PC consente la programmazione della nuova serie di centralini Terraneo.
Tramite Tipbx si possono impostare tutti i parametri telefonici e funzionali del centralino, operando in un ambiente Windows autoesplicativo di semplice utilizzo.

Schemari: Uno strumento per ricercare lo schema di collegamento dell'impianto cito-video-telefonico più appropriato in base alle esigenze installative ed effettuarne la preventivazione.
Il sistema contiene, all'interno del suo database, 37.500 schemi diversi con i relativi prezzi base. Attraverso un potente motore di ricerca che incrocia le scelte effettuate (tipo di impianto, tipo di sistema, numero di posti esterni, ecc.), vengono filtrati progressivamente gli schemi di interesse fino ad arrivare allo schema idoneo per il proptio progetto.





Fonte:: Bticino

Altre notizie...

Nuovi “Kit centralino”BTicino
Axolute l’originale, da oggi anche Monochrome
Serie P31OFT Gamma-p Legrand: soluzioni per la distribuzione dei cavi in fibra ottica
Comandi con morsetti automatici BTicino: sicuri, affidabili e veloci da cablare.
Nuovo videocitofono Classe 100 BTicino: semplice, compatto ed essenziale
Nuovi Kit BTicino: soluzioni semplici per il comfort e la sicurezza in casa
Home Network
Gestione Controllo Carichi - My Home Gestione Energia
Visualizzazione dei consumi - My Home Gestione Energia